Stampe Fine Art

L’eccellenza dell’immagine stampata

In un epoca in cui le immagini sono sempre più digitali, in un epoca in cui si realizzano miliardi di fotografie ogni giorno grazie all’utilizzo di SmartPhone, il concetto di stampa è quasi andato perduto, proprio per questo motivo ritengo sempre più che una fotografia non esiste fino a quando non è tradotta in una stampa.

Grazie agli insegnamenti accademici e professionale nella stampa fotografica analogica e digitale, ho deciso di proporre a completamento delle varie offerte ed in esclusiva solamente per i miei clienti l’attività di produzione di stampe fine art.

Le stampe che propongo sono sia per le occasioni speciali come i servizi fotografici di matrimonio e sia per le ritratti di famiglia e personali.

Ho scelto per chi apprezzasse tale servizio le migliori carte Fine Art in uso nelle belle arti e seguo personalmente le fasi di post produzione, prestampa e stampa, per elevare ogni immagine a prodotto artistico unico, stampato in serie limitata, con certificato di autenticità.

Che cos’è la fotografia Fine Art?

Nel corso degli anni ho fatto innumerevoli ricerche nel mondo sconfinato delle carte fotografiche ed ho avuto modo di apprezzarne la materia, la texture, la squisita riproduzione dei colori e dei passaggi tonali, ma la ricerca e l’attenzione per la composizione, le cromie e i contrasti reali che possono prendere forma solamente se l’immagine viene stampata su una carta che la interpreti al massimo mi hanno portato alla conclusione che la qualità non ha compromessi, e se non si accettano compromessi la scelta non può che ricadere su ciò che è ritenuto a livello globale la qualità fatta materia, per questo motivo ho deciso che la stampa dei miei lavori in Fine Art venga realizzata su carte Hahnemuhle.

Hahnemuhle è un simbolo nella fotografia artistica, una garanzia per la migliore resa dell’immagine.

Ho effettuato una selezione delle carte interamente in fibra di cotone che più mi emozionano alla vista e al tatto per poter offrire a voi una vera esperienza sensoriale ed emozionante.

La mia produzione viene realizzata su carte per riproduzione fine art Hahnemuhle e stampo con inchiostri e stampanti Canon.

Ogni stampa viene trattata con Hahnemuehle Coating che garantisce l’inalterabilità cromatica e il punto di bianco per 150 anni: i vostri ricordi sono al sicuro per qualche generazione.

Tutte le mie stampe sono accompagnate da un certificato di unicità artistica Hahnemuehle, montate su cartoncino o passe-partout.

Le vostre emozioni stampate su stampe Fine Art

Il vostro servizio fotografico di matrimonio, fidanzamento o il servizio di coppia, le vostre foto di famiglia o semplicemente la vostra foto ritratto, nel mio progetto nascono per prendere forma su stampe fine art da custodire per sempre tra i nostri ricordi o da esporre nella vostre case come emblema della bellezza che non passa mai.

Insieme potremo scegliere le stampe da regalare ad amici e parenti, eventuali ingrandimenti in formati particolari, e magari realizzare un wedding book, ritratti, foto di famiglia, certo che le stampe curate da me su carte Fine Art Hahnemuhle sono la miglior veste per i vostri ricordi.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Come saranno conservati i miei ricordi?

Grazie alla maestria e alla bravura di artigiani fidati come Gaio, proprietario del negozio l’Arte della Cornice, se lo vorrete, i vostri ricordi stampati saranno incorniciati all’interno di passepartout in cartoncino lavorato a mano di dimensioni variabili a seconda dei vostri gusti, oppure incorniciati all’interno di cornici in legno pregiato da poter esporre con vanto all’interno delle vostre abitazione o da regalare agli affetti più cari.

This website uses cookies to improve your experience. Cookie Policy

Content is protected. Right-click function is disabled.